Amministrazione di Sostegno

Competenti servizi di consulenza ed assistenza legale per le procedure di interdizione, inabilitazione e nomina di amministratore di sostegno 
a Cesena ed a Bologna

L'Avv. Ricci si avvale di anni di consolidata esperienza in materia di diritto civile e del supporto di collaboratori esperti e qualificati per garantire servizi legali di alto profilo nell'area di Cesena e Bologna. Presente nelle due città con due Studi legali, presso i quali riceve su appuntamento, supportato da un valido team di professionisti, l'Avvocato garantisce una consulenza nell'ambito delle materie relative ad interdizione, inabilitazione ed amministrazione di sostengno. Coniugando alla solida preparazione professionale una grande propensione all'ascolto, l'Avv. Ricci è in grado di garantire un supporto affidabile alle persone in difficoltà e alle loro famiglie.
Per informazioni e richieste, è possibile contattare l'Avvocato ad uno dei recapiti indicati nella sezione dei contatti.

Procedure di interdizione, inabilitazione ed amministrazione di sostegno

Introdotta nel nostro ordinamento nel 2004, l’amministrazione di sostegno costituisce una misura di protezione delle persone cosiddette fragili, che per l’età o per disabilità fisiche o psichiche, si trovano temporaneamente o permanentemente impossibilitati ad attendere autonomamente ai propri interessi.
L'Avv. Ricci garantisce un accurato servizio di consulenza legale basato oltre che sull'approfondita conoscenza della materia, sull'empatia e l'ascolto del soggetto inabilitato o interdetto.
Mediando tra il diretto interessato, i famigliari, i servizi sociali e il pubblico ministero, l'Avv. Ricci opera con sensibilità e competenza per offrire il miglior supporto alla persona inabilita o interdetta e ai familiari.

Assistenza legale in tutto l'iter processuale

Nell'ambito della consulenza legale per l'amministrazione di sostegno, l'Avv. Ricci si occupa specificamente di:
  • assistenza in giudizio nel procedimento per la nomina dell'amministratore di sostegno;
  • richieste di sostituzione o revoca dell’amministratore di sostegno;
  • assistenza nei procedimenti di interdizione e di inabilitazione;
  • domanda di sostituzione del tutore o del curatore;
  • domanda di revoca dell’interdizione.
L'Avv. Ricci fornisce un'assistenza legale completa in tutto l’iter processuale, garantendo competenza ed elevata professionalità.
Per fissare un appuntamento chiamate il +39 0547 29811
Share by: